Vintage Computer Festival 23ArabicCatalàDeutschEnglishEspañolFrançaisHindi*Italiano*NederlandsPortuguesRussianÜbersichtNeuesHomeKontakt
Vintage Computer Festival Europa
  Nuovo VCF 23(e) VCFe Live Esposizione Riferimenti/Rapporto Mercato delle pulce Sorteggio Nerdquis Partecipare Iscrizione Arrivo Alloggio Che altro? Glorie passate Inchiesta VCFe-Shop FAQ Links Contatto Navigazione

FAQ

Anche qua uno di quei noti FAQ, cioè un elenco delle domande più frequenti (almeno secondo il nostro parere).

Altre domande ancora? Clicca qui e su, via! (in inglese o tedesco)

Quando e dove?
Quando:
27 Aprile 2024 dalle ore 10.00 alle 18.30 e
28 Aprile 2024 dalle ore 10.30 alle 17.00 e
Dove:
 Mehrzweckhalle des ESV München Ost
 Hermann-Weinhauser-Straße 7
 81673 Monaco di Baviera
 Baviera

 Germania
 Europa
 Terra
 Sistema Solare
 Via Lattea Parte Ovest
 Gruppo Locale
 Universo
Lingua
Lingua conferenziale è il tedesco. Perché? Perché non la 'lingua mondiale' inglese? Bene, anche sempre pensando al pubblico straniero, la maggior parte dei visitatori sarà certamente tedesca (insomma, non c'è da meravigliarsi, pensandoci che si tratta di una manifestazione in Germania...). Allora non avrebbe molto senso decidere diversamente, magari solo seguendo qualche pensiero gretto. E poi, se due persone hanno il bisogno di comunicare, trovano sempre una lingua comune.
Perché allora un titolo inglese?
Risposta 1: Come si può identificare un progetto tedesco? Semplicissimo: Benché il committente sia un istituto tedesco, tutti i mezzi vengano da risorse tedesche, il risultato non interessi nessuno e l'inglese dei partecipanti non basti neanche per ordinare un panino, il titolo deve essere per forza un'abbreviazione (tradotta male) di un titolo inglese.
Risposta 2: Il titolo non è solo rubato (bene, non solo), ma ha anche l'intenzione di chiarire che si tratta di un concetto comune. Addirittura, una parte delle persone dietro le quinte è pure identica, su tutte le due parti dell' Atlantico. La manifestazione dovrebbe essere realizzata come una rete, indipendente da luogo, lingua o partecipanti.
Cosa significa Vintage?
(Senza scherzare - e davvero una delle domande più frequente) La parola "Vintage" ha nell'inglese statunitense un significato simile alla parola "storico": Vintage Cars -> Oldtimer.
A proposito: Il significato originario è vendemmia. O, per spiegare meglio l'etimologia: annata.
Perché VCFe, VCF/E, VCF 2.0(e) oder VCF 2.0e ?
Ma, avete mai visto che l'industria di software usa numeri di versioni che hanno senso??
Cos'è un Nerd?
La parola Nerd viene dalla lingua universitaria statunitense. Esistono Nerds e Geeks. I Geeks ripresentano la classe superiore - i Nerds quella inferiore. Comunque oggi come oggi un Nerd è più un sinonimo per quello che per noi significa la parola "freak", allora una persona incapace di rapporti sociali, ma specialista nel campo scientifico. Se vuoi sapere se sei un Nerd, guardi qua: http://www.logic.it/ario/seiun.htm.
Consignment Booth ?
Affare di commissione, cioè una bancarella sul mercato delle pulci dove si vendono merci in commissione. Vedi mercato delle pulci.
Perché le pagine sono così incolori?
Varie persone hanno proposto di dare più colore a queste pagine e di darle una rappresentazione più libera.
Bene, il sito è particolarmente fatto per portare informazioni. Non ho l'intenzione di forzare la gente a dover cercare le informazioni fra due MB di grafiche, per poi arrivare a non trovare quello che hanno cercato. Tutte le pagine non hanno (finora) più di 15 KB. Così è anche possibile di guardare le pagine con un modem a 9600 bps e con ogni browser, sia Navigator, IE, Opera, Arachne e naturalmente Lynx.
Ho fame
Bene, in questo caso non possiamo aiutare direttamente... :) Comunque durante il VCFe c'è la possibilità di mangiare al ristorante che si trova al primo piano, cioè nella stessa casa dove si tiene il VCFe. Ci sarà pure un banco dove si vendono panini ecc.
Come posso aiutare?
Clicca sulla pagina Partecipare. Ci troverai tutte le informazioni che cerchi.
Ho bisogno di un cappotto?
Normalmente no. Durante quel periodo si possono aspettare temperature fino ai 25 gradi. Anche di notte il termometro non doverebbe arrivare a meno di 4-10 gradi. Ma, come si dice qua: L'Aprile, l'Aprile, fa quello che vuole. Allora state attenti ai previsioni!


[Nuovo] [VCF 23(e)] [VCFe Live] [Esposizione] [Riferimento/Rapporto] [Mercato delle pulce] [Sorteggio] [Nerdquiz] [Partecipare] [Iscrizione] [Arrivo] [Alloggio] [Che altro?] [Glorie passate] [Inchiesta] [VCFe Shop] [FAQ] [Links] [Contatto]

Generiert am 1:56 6.3.2024
Ultima modificazione 1:41 6.3.2024
Copyright © H.Franke - Traduzione di Gaby Chaudry, L. Fröse e R. Romagnoli